Fasciatoio

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Il progetto “FASCIATOIO” prevede un sostegno destinato ai più piccoli. Neonati, bambini e ragazzi hanno gli stessi diritti degli adulti, pertanto nasce un progetto destinato a loro, nel quale vengono reperiti capi di abbigliamento, ma anche giochi, pannolini e attrezzature specifiche per neonati quali passeggini, box, fasciatoio, bilancia, tiralatte, marsupi, ciucci, biberon, scalda latte ecc..
La varietà dei prodotti dipende dal periodo e dal materiale disponibile in sede, in quanto proveniente generalmente da donazioni di volontari.
TARGET: neonati, bambini e ragazzi, da 0 a 16 anni.
REQUISITI E MODALITA’ DI ACCESSO: Segnalazione telefonica o tramite mail da parte dei servizi sociali, degli utenti che vertono in condizioni di difficoltà economica, oppure auto-segnalazione telefonica o tramite mail da parte degli utenti, direttamente presso l’Associazione Koros APS.
Il progetto è destinato alla popolazione residente o domiciliata nella città metropolitana di Firenze.
La popolazione ha accesso a ritirare i prodotti una volta al mese, il primo e il terzo martedì del mese dalle 15:00 alle 18:00, esclusivamente su prenotazione al numero telefonico indicato al momento dell’inserimento del proprio nominativo all’interno del progetto.
Non c’è possibilità di scegliere i capi di abbigliamento: gli abiti vengono selezionati dai volontari dell’Associazione, seguendo i suggerimenti dell’utenza su indicazione di taglie, modelli e colori (quando possibile).
Se il soggetto prenotato non si presenta al ritiro senza preavviso, non avrà diritto a ricevere un ulteriore pacco per i successivi 30 giorni.

Leave a Comment