La Befana InCalza

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Questo progetto si basa sul principio di “una calza per tutti”, e cioè nella distribuzione della calza della Befana anche ai bambini meno fortunati, facenti parte di un nucleo familiare con difficoltà economiche.
Con il ricavato del primo Mercatino di Natale 2021, organizzato dall’Associazione, verranno acquistate le calze della Befana, che verranno poi consegnate ai bambini meno fortunati, il 6 Gennaio 2022 presso gli spazi sociali, nella sede di Via di Novoli 53c a Firenze.
L’evento sarà strutturato in una vera e propria festa, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, durante la quale i bambini saranno coinvolti in laboratori e giochi sotto l’osservazione di educatrici qualificate. Alla fine, la Befana consegnerà la calza a ciascun bambino, ascoltando le varie richieste e dando la sua disponibilità a farsi immortalare in una splendida foto ricordo, che ciascun genitore potrà scattare in autonomia e senza costi.
La previsione di consegna, è di circa 20 Calze Sorriso.
TARGET: bambini facenti parte di nuclei familiari con situazione economica complessa e disagiata.
REQUISITI E MODALITA’ DI ACCESSO: Il progetto è destinato ai bambini residenti o domiciliati nel quartiere Q5 della città metropolitana di Firenze (FI), segnalati dai servizi sociali.

Leave a Comment