Koros Editore

Progetto KOROS EDITORE Mission
  • Avviare la crescita di nuove figure professionali nel giornalismo;
  • Sensibilizzare il pubblico all’idea che la lettura e la scrittura siano un fondamentale diritto civile e umano alla cultura, all’informazione, alla conoscenza e come strumento di crescita e di emancipazione civile e sociale.
Servizi Offerti
  • Pubblicazioni di testate giornalistiche gratuite;
  • Corsi di formazione;
  • Pubblicazione di stampe cartacee ed e-book.
Obiettivi
  • dare sostegno a progetti di volontariato attraverso il reinvestimento dei fondi ricavati;
  • sviluppare opportune forme di coordinamento e di scambio di esperienze tra professionisti e giovani aspiranti giornalisti;
  • formare nuove figure professionali nel giornalismo;
  • favorire forme di conoscenza informatica specifica nel giornalismo;
  • far conoscere le produzioni editoriali sui temi sociali a un vasto pubblico con particolare attenzione ai giovani e alle scuole
 
2 thoughts on “Koros Editore”
  1. Salve vi scrivo preche’ cerco lavoro, sono ad un esame da una laurea in storia all’universita’ di Pisa.
    ho appena pubbilcato la mia raccolta di poesie con Aletti editore,faccio teatro e continuo a scrivere.

    Cordiali saluti

  2. Salve
    Sono Paolo Lora Lamia, ho 28 anni e sono un giovane giornalista pubblicista.

    Fin dall’inizio del mio percorso universitario ho cercato di tradurre in concreto la mia passione per il giornalismo, collaborando con diverse testate online nell’ambito sportivo. Tra queste esperienze c’è la realizzazione insieme ad altri colleghi di MondoPrimavera.com: testata giornalistica online grazie alla quale ho raccontato il calcio giovanile in tutti i suoi aspetti, sia con articoli di approfondimento che andando sui campi. Un’esperienza molto formativa non solo sul piano prettamente giornalistico, ma che mi ha permesso anche di sviluppare capacità sul piano dell’organizzazione del lavoro redazionale e del lavoro in team.

    Ritengo che un giornalista, per rispondere nel modo migliore alle esigenze del mondo mediatico moderno, non debba essere abile solo dal punto di vista della scrittura giornalistica, ma debba possedere anche altre skill altrettanto importanti. Tra queste la conoscenza di più lingue, per intrattenere rapporti con più atleti e addetti ai lavori a livello mondiale, e una capacità informatica che permetta di padroneggiare i programmi richiesti dal giornalismo online sul piano della scrittura e della creazione dei contenuti multimediali. Abilità a cui sto dando molta importanza nella mia quotidiana formazione per completare il mio profilo.

    Contemporaneamente a queste esperienze, ho conseguito il tesserino da giornalista pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti della Toscana e sono interessato a nuove collaborazioni per arricchire il mio profilo. A questo proposito, attraverso più portali dedicati al lavoro, ho trovato il vostro annuncio di ricerca di un giornalista esperto di calci per l’ampliamento di una redazione. Sarei quindi interessato a questa opportunità.

    Nell’attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

    Paolo Lora Lamia

Leave a Comment